ZULEKHA HOSPITAL- DUBAI

Image

Nuovo blocco operatorio

Tipo di costruzione: Sale operatorie prefabbricate
Stato del progetto: Completato
Data di completamento: Dicembre 2018

Il progetto prevede la realizzazione di un blocco operatorio e di un blocco di terapia intensiva.

Il blocco operatorio è composto da sette sale operatorie prefabbricate di cui una schermata contro i raggi X. Ogni sala è servita da ambienti esterni di sterilizzazione e rianimazione. Le sale sono realizzate con il sistema di pareti modulari TrueSpace e presentano una finitura in lastra di Corian DuPont, con pannelli modulari dello spessore di 12 mm. Gli ambienti esterni presentano una finitura in acciaio zincato colaminato sp. 0,8 mm con pellicola in PVC antibatterica sp. 100 micron.

Le sale operatorie sono predisposte con pannelli tecnici di diverse colorazioni, moduli vetrati per monitor e workstation, pannelli vetrati con stampe digitali ad alta risoluzione, che permettono di umanizzare gli spazzi rendendoli più accoglienti e porte automatiche in vetro con stampa digitale, a tutta altezza (La porta automatica a tenuta per l’ingresso alla sala operatoria 1 pesa oltre 200kg!).

Inoltre un’attenta cura è stata posta per tutti i dettagli di finitura come le strip led e i pannelli retroilluminati con motivi geometrici personalizzati, il cui insieme di questi elementi donano grande eleganza e comfort per lo staff che quotidianamente lavora in quello spazio.